Mantova Giulio Romano 2019, presentazione alla cittadinanza del ricco calendario di eventi in programma per l’autunno 2019 fino alla primavera del 2020.

Alla presenza di un folto pubblico, davanti al sagrato della Rotonda di San Lorenzo, i principali attori di questo straordinario palinsesto hanno illustrato le numerose iniziative che coinvolgeranno Mantova e il suo territorio.

Dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, si terrà “Con nuova e stravagante maniera”. Giulio Romano a Mantova, una mostra nata dalla collaborazione tra il Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova e il Musée du Louvre di Parigi

La seconda mostra dedicata a Giulio Romano sarà quella ospitata nelle sale Napoleoniche di Palazzo Te, dal titolo “Giulio Romano: Arte e Desiderio”.

Nel Duomo di Mantova, ove Giulio Romano lasciò la sua inconfondibile impronta, importanti iniziative ad opera della Diocesi.

A San Benedetto Po “Il Cinquecento a Polirone. Da Correggio a Giulio Romano” a partire dal 14 Settembre 2019 al 6 Gennaio 2020, nell’ex Refettorio monastico e nella sacrestia abbaziale.

© Copyright 2019 - All Rights Reserved